Siamo al fianco delle imprese che riconoscono nella internazionalizzazione un pilastro dell’eccellenza e della crescita.
La Angelo Melone International Consulting è una società di consulenza focalizzata su import-export ed internazionalizzazione di imprese italiane in Paesi emergenti ed in via di sviluppo. Il nostro obiettivo è supportare le eccellenze italiane nel processo di internazionalizzazione del proprio business, offrendo un servizio su misura per ogni realtà aziendale. Ogni progetto è infatti taylor made e deve nascere sulla base delle esigenze di ogni singola azienda tenendo conto degli specifici obiettivi e delle aree di mercato di interesse. Dall’esplorazione dei mercati per la scelta dei Paesi più strategici in cui operare alla costituzione di società di diritto locale, dall’assistenza amministrativa alla preparazione di business plan, mettiamo in campo un’ampia gamma di servizi per aiutare le imprese a
vendere con successo all’estero e aumentare il loro business.Approccio Orientato ai Risultati
Programma ad hoc per ogni azienda
Assistenza legale
Studio approfondito di ogni mercato
Il Fondatore
Grazie alla sua passione per la medicina legale, l’avvocato Angelo Melone decide di specializzarsi nel settore della responsabilità professionale medica e nella gestione di pratiche di risarcimento per macrolesioni e mortali, derivanti da sinistri stradali o sul lavoro. Accreditatosi in questi settori, come un punto di riferimento sul panorama italiano ed internazionale; oggi, sono varie le ambasciate straniere, infatti, a chiedere l’ausilio del suo studio legale per gestire pratiche di risarcimento derivanti dalla morte di loro connazionali, avvenute in eventi sinistrosi in Italia. Mediante il suo lavoro di avvocato offre consulenza, assistenza e difesa su tutto il territorio nazionale sia alle vittime che ai loro congiunti, al fine di far valere i loro legittimi diritti orientandoli nella selva di norme, orientamenti giurisprudenziali e zone grigie di responsabilità o irresponsabilità. Angelo Melone, oltre al suo ruolo di avvocato, decide di fondare la società di consulenza “Angelo Melone International Consulting” per fornire un supporto completo per tutti i clienti che decidono di internazionalizzare il proprio business, concentrandosi soprattutto sui mercati emergenti. Il suo ruolo di rappresentante in Italia “dell’Unione Camere di Commercio, Industria ed Agricoltura Senegalese”, così come la sua diretta conoscenza dei paesi Africani lo rende un esperto soprattutto nei mercati del continente africano.